L'ASSURDA GUERRA IN CORSO CONTRO GLI ORSI
Sono gravissime le violenze e le uccisioni ai danni degli orsi che vivono in Italia. E noi continuiamo, come abbiamo sempre fatto, a stare dalla loro parte. Scopri di più!
Per fermare il più grande attacco della storia del nostro Paese alla fauna selvatica abbiamo bisogno del sostegno di tutti, dei cittadini e anche del Presidente della Repubblica Mattarella.
Per questo motivo vi invitiamo, tutti insieme, a chiedergli di far rispettare a Governo, Parlamento, Amministrazioni locali, l'Articolo 9 della Costituzione che tutela animali, ambiente, biodiversità come principi fondamentali della Repubblica, di fermare gli attacchi agli animali selvatici!
Dall'inizio di quest'anno, l'emendamento "Caccia Selvaggia" ha permesso ai cacciatori di sparare, a qualsiasi specie, persino nei parchi e in città rendendoci tutti bersagli.
Eppure, in Italia, la tutela degli animali è un principio fondamentale che, però, per Governo, Parlamento e autorità locali è come carta straccia.
La nostra battaglia per salvare gli orsi e i lupi in Trentino non si è mai fermata. E non si fermerà.
Non dobbiamo e non vogliamo arrenderci.
In giro per l'Italia i volontari LAV hanno scelto di rafforzare simbolicamente il nostro appello per la tutela dell'articolo 9 della Costituzione.
Nella mattinata del 9 novembre, in Vicolo del Babuccio a Roma, è apparsa un'opera di Harry Greb che ritrae il Presidente Mattarella circondato da animali in un chiaro richiamo all'importanza di far rispettare l'Articolo 9 della Costituzione.
Abbiamo raccolto le storie che testimoniano la guerra in corso contro gli animali selvatici, in particolare orsi e lupi, su tutto il territorio.
Sono gravissime le violenze e le uccisioni ai danni degli orsi che vivono in Italia. E noi continuiamo, come abbiamo sempre fatto, a stare dalla loro parte. Scopri di più!
Per la prima volta in Italia dopo decenni i lupi sono a rischio uccisione, a causa degli allevatori che non proteggono gli animali.Scopri di più!