Scopri le nostre campagne
Contrastiamo l’indifferenza con una serie di azioni dirette per raggiungere precisi obiettivi nel minor tempo possibile: suggerire uno stile di vita cruelty-free, contrastare il traffico delle specie esotiche e selvatiche, salvare i diritti degli animali utilizzati nei laboratori, impedire qualsiasi abuso, persino quelli che avvengono in casa.
Animali Esotici
Milioni di animali esotici vengono rapiti ogni anno dai loro habitat naturali, allevati in cattività e tenuti in ambienti non adatti a loro. Nel 2022, grazie alla nostra campagna #aCasaLoro, abbiamo ottenuto tre nuove Leggi che salvano milioni di animali esotici ogni anno, ma la nostra battaglia per la loro tutela non si ferma!
Animali in famiglia
10.1 milioni di cani e 8.7 milioni di gatti nelle case degli italiani. Quasi 70.000 cani rinchiusi nei canili. Tantissimi abbandonati, maltrattati o commerciati illegalmente. Ci impegniamo ogni giorno per combattere le violenze e promuovere un felice convivenza, per tutti.
Moda Animal Free
Imprigionati negli allevamenti, uccisi per la pelletteria, sfruttati per la produzione di lana, bolliti per ricavarne la seta, spiumati per le imbottiture delle giacche. Ce la mettiamo tutta per contrastare questa violenza e promuovere una moda etica e totalmente animal free.
Ricerca senza animali
Esiste una ricerca scientifica ed etica che non ricorre all’utilizzo di animali. Che non li rinchiude nei laboratori, che non li sottopone a esperimenti crudeli e invasivi. Vogliamo liberare tutti gli animali dalla sperimentazione e rendere consapevoli i cittadini che un’altra ricerca è possibile.
Animali selvatici
Sono circa 400.000 i cacciatori italiani che ogni anno uccidono milioni di animali. Eppure, 8 italiani su 10 sono contrari alla caccia. Ecco perché dobbiamo impegnarci a creare una nuova relazione tra noi e gli animali selvatici, basata su una coesistenza pacifica, dove la caccia sia finalmente abolita.
Transizione alimentare
Adottare uno stile di vita che non imprigiona, non tortura, non mutila e non uccide è possibile. Vogliamo facilitare in tutti i modi un’alimentazione sana, buona e senza crudeltà, che libera gli animali dall’ingiustizia mortale degli allevamenti e da ogni altro sfruttamento destinato alla tavola, salvando allo stesso tempo il Pianeta.
Equidi
Esiste un modo diverso di relazionarsi con i cavalli e gli altri equidi. Un modo che li rispetta e non cerca di domarli, sfruttarli e obbligarli a lavorare.