Quali sono gli animali allevati
Polli, galline, tacchini, maiali, conigli, mucche, vitelli, e tanti altri.
Come li aiutiamo
Vogliamo un profondo cambiamento culturale che favorisca la transizione verso un'alimentazione non più basata sulla crudeltà dello sfruttamento e dell'uccisione di animali. Ci impegniamo per ottenere leggi che garantiscano maggiore tutela agli animali allevati e che favoriscano la conversione verso produzioni alternative. Denunciamo la verità sugli allevamenti, sui macelli e sui trasporti di animali. Diffondiamo i dati sugli impatti ambientali e sanitari devastanti causati dagli allevamenti. Lavoriamo per sottrarre gli animali da situazioni di maltrattamento con azioni legali su tutto il territorio nazionale. Collaboriamo con organizzazioni a livello nazionale ed europeo per cambiare il sistema di produzione basato sul confinamento di miliardi di esseri senzienti e avvicinarci sempre più alla fine del loro sfruttamento.
No Animal Left Behind
Insieme a Eurogroup for Animals, con No Animal Left Behind, chiediamo una normativa nuova e adeguata a garantire elementi essenziali per la tutela di tutti gli animali allevati.
Fabbriche di animali
Il settore zootecnico è il maggiore responsabile dello sfruttamento di animali in termini di numero di individui sfruttati e uccisi ogni anno.
Le Galline Ovaiole
Sono quasi 50 milioni le galline attualmente allevate in Italia e oltre il 36% vive in gabbia.
I Polli Broiler
Le condizioni di vita dei polli sono inaccettabili, con oltre 10-15 polli ogni metro quadrato in capannoni da 20.000/ 30.000 polli per ciclo produttivo.
Le Mucche e i Vitelli
Un ciclo forzato di nascita, separazione crudele e morte: questa la “normale” vita di milioni di bovini.
I Maiali
Reclusione, sofferenza e massimo sfruttamento sono le parole chiave della vita dei maiali negli allevamenti.
Il trasporto di animali
Ogni anno 500 milioni di animali sono trasportati lungo le nostre strade e oltre 5 milioni di loro viaggiano per migliaia di chilometri, anche per più giorni, spesso in condizioni drammatiche, con temperature proibitive, senza soste, cibo o acqua.
End The Cage Age
In Europa sono ancora oltre 300 milioni gli animali costretti a una vita in gabbia. Fin dal giorno di lancio, nel 2018, dell’Iniziativa dei Cittadini Europei End the Cage Age, ci siamo impegnati per chiedere l’abolizione delle gabbie.