Le attività
Chi sono gli animali esotici
Gli animali esotici sono mammiferi, rettili e uccelli prelevati dai loro habitat e costretti a vivere, o a essere allevati, in condizioni inadeguate per la loro specie, che non ne rispettano l’individualità.
Come li stiamo aiutando
Proponiamo leggi o modifiche di norme esistenti; investighiamo e denunciamo situazioni di maltrattamento. Collaboriamo con le Forze dell'Ordine e avviamo azioni legali per liberare gli animali e restituirgli una vita dignitosa.
Lasciamoli liberi #ACASALORO
Una storica vittoria che salverà la vita a milioni di animali ogni anno: sono entrate in vigore le nuove Leggi su commercio e detenzione di animali esotici!
Commercio e traffico
Sono circa 50 milioni i pet esotici, catturati o allevati, che vivono nel nostro Paese. Sono animali costretti a un’esistenza del tutto diversa da quella che condurrebbero in natura.
Circhi e spettacoli
Viaggiano in Italia e all’estero, rinchiusi in gabbie e camion, affrontando pesanti trasferte. Sono gli animali dei circhi, addestrati con metodi severissimi e forzati a esibirsi davanti a un pubblico che sembra non capire la cruda realtà nascosta dietro spettacoli anacronistici.
Zoo e delfinari
Animali detenuti in strutture di cattività al solo scopo di intrattenere il pubblico. A volte possono sembrare felici, ma non lo sono affatto. Mai.