Reclusione, sofferenza e massimo sfruttamento sono le parole chiave della vita dei maiali negli allevamenti.
Le condizioni dei maiali in allevamento sono inaccettabili:
Per far emergere la realtà di maltrattamento nascosta, abbiamo portato alla luce ciò che avviene all’interno degli allevamenti dalla nascita, alle gabbie di gestazione e da parto, allo svezzamento, fino all’ingrasso.
Raccogliamo testimonianze video per consentire a tutti di entrare in questi luoghi, per lo più inaccessibili, e vedere, con i propri occhi, cosa accade a un maiale prima di diventare un prosciutto o un “pezzo di carne”.
Grazie alle investigazioni, possiamo denunciare la realtà degli allevamenti di suini con immagini che mostrano:
Una realtà di sofferenza che milioni di maiali ogni giorno subiscono.
Vogliamo porre fine alla castrazione chirurgica e a qualsiasi altra forma di mutilazione e vogliamo maggiore tutela per tutti i suini confinati negli allevamenti di tutta Europa, Italia compresa.
La nostra missione, tuttavia, resta la chiusura di tutti gli allevamenti.
L’alternativa a questa catena di dolore e morte esiste: scegli un’alimentazione priva di ingredienti di origine animale. Cambia menu, scegli un’alimentazione 100% vegetale e sostieni le nostre campagne facendo conoscere quali sono le vere condizioni di vita di questi animali.
"Sono animali che sentono la paura, il dolore, la felicità. E li abbiamo rinchiusi qua, a fare una vita che sembra un girone infernale. Dicono che siano animali sporchi, ma è una menzogna: i maiali sono puliti, diventano così perché non hanno scelta. Noi invece una scelta l’abbiamo. Iniziamo a non mangiarli." Cristian è uno degli investigatori LAV che ha accompagnato la giornalista Lisa Iotti di Presa Diretta in allevamenti di polli, suini, tacchini e galline ovaiole. Il risultato? Un viaggio che racconta da vicino la normalità del male inflitto agli animali nel nostro Paese.