Home | ... | | Continuiamo a sostenere White Rock Shelter per salvare gli animali selvatici in Ucraina

Continuiamo a sostenere White Rock Shelter per salvare gli animali selvatici in Ucraina

La loro determinazione nel rimanere a fianco degli animali, nonostante le avversità della guerra, ci spinge a continuare a sostenerli con diversi progetti.

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

martedì 16 maggio 2023

Topic


Emergenza

Condividi

Il White Rock Shelter è una realtà appassionata e coraggiosa: il nostro sostegno lo renderà sempre più forte

Per il conflitto in Ucraina non ci sono segnali di conclusione e anche gli animali continuano a soffrire.

Dal 24 febbraio dello scorso anno LAV non si è mai fermata: abbiamo cercato di sostenere, curare e salvare quanti più animali possibile in situazione bellica. La nostra Unità di Emergenza si occupa anche di animali selvatici e in questo ambito sosteniamo il White Rock Shelter (WRS) di Kiev, santuario per orsi e lupi vittime di sfruttamento o maltrattamento, che ora accoglie anche altri animali senza casa a causa del conflitto.

LAV ha stanziato un fondo per garantire circa un anno di mantenimento degli animali - compresi spese veterinarie e farmaci - e donato un edificio mobile per la produzione di energia elettrica, necessario considerati i numerosi black out che complicano le attività giornaliere con gli animali.

Il coraggio e la determinazione dagli attivisti del White Rock Shelter in un circostanza così pericolosa e nuova come la guerra sono stati immensi, tanto da farci decidere di sostenerli anche per tutto il 2023. 

Saremo quindi al loro fianco con diversi progetti, per incrementare le loro capacità di accogliere sempre più animali in difficoltà e di migliorare le condizioni di vita di quelli presenti.  

Nel corso dell’anno doneremo al WRS un furgone adatto a evacuare tutti gli animali. Già nel 2022, infatti, all’aumentare della pericolosità della zona, i fondatori del rifugio hanno dovuto decidere di portare tutti gli ospiti del rifugio in luoghi più sicuri. Senza un mezzo adeguato, il trasferimento si è rivelato un’operazione assai complicata e rischiosa. II furgone per trasporto animali renderà lo spostamento – anche per visite veterinarie – molto più facile. E lo stesso accadrà per l’acquisto e il trasporto del cibo.

E non è tutto, la nostra Associazione provvederà anche a dotare il rifugio di una struttura per conservare il cibo fresco, fondamentale per animali come orsi e lupi che spesso giungono con grossi problemi di salute. Provviste e scorte sono basilari per momenti in cui non è un sicuro muoversi per procurare il necessario ad animali non comuni, come gli orsi e i lupi. Come spesso accade, l’assistenza di LAV non si limita alla fornitura di strumenti e di supporto economico ma si concretizzerà anche nel garantire la presenza di un nuovo keeper e tanta formazione per gli operatori.

Il White Rock Shelter è una realtà appassionata e coraggiosa, siamo certi che il nostro sostegno lo renderà sempre più forte e organizzato per accogliere animali maltrattati e sfruttati, ridare loro la dignità dopo un passato terribile e garantire a tutti un futuro il più sereno possibile .

Aiuta gli animali del Rifugio White Rock

Il nostro sostegno è indispensabile per mandare aiuti urgenti agli operatori del centro che da troppo tempo ormai si stanno occupando da soli degli animali nel rifugio: quanto possiamo fare per Myhasyk, Chada e per gli altri animali dipende solo da te.

AIUTA IL RIFUGIO WHITE ROCK