Iniziativa di grande successo a sostegno di famiglie in condizioni di fragilità sociale che vivono con cani e gatti.
Dopo la tappa di Bari in Puglia, LAV arriva a Catania, nel quartiere Librino, dall'11 al 13 giugno, a Ribera (AG) il 15 giugno e a Sciacca (AG) il 16 giugno.
Nelle tre città l'associazione allestirà un ospedale
veterinario da campo dove, all'interno delle due ambulanze, si
effettueranno sterilizzazioni di gatti, con area di accoglienza pre e post-operatoria
allestita all'interno della tenda da campo dell'Unità di Emergenza LAV, e
presso un'area dedicata si effettueranno visite e microchippatura dei
cani.
Da diversi anni siamo attivi in tutta Italia con progetti finalizzati alla diffusione di una cultura di convivenza responsabile, consapevole e serena con gli animali familiari, con un'attenzione particolare alla prevenzione del randagismo canino e felino nelle regioni del Sud.
Quest'anno il nostro consueto tour dedicato alla microchippatura gratuita di cani e gatti ha un focus ulteriore e specifico sulle sterilizzazioni di animali che vivono in famiglie in condizione di disagio economico e fragilità sociale. I loro animali, che solitamente si muovono tra le mura domestiche e l'esterno, si riproducono generando cucciolate che vengono spesso abbandonate: qui arriva LAV.
I gatti saranno infatti sterilizzati gratuitamente nelle nostre ambulanze veterinarie nelle tappe dello SterilizzaTour, mentre ai cani garantiamo sterilizzazioni sempre gratuite ma in cliniche veterinarie convenzionate con LAV. L'obiettivo è favorire la diffusione, soprattutto nelle zone periferiche delle città e in piccoli Comuni, della cultura dell'identificazione e cura degli animali familiari e del contenimento delle nascite che spesso generano abbandoni ed ingressi in canile.
Per info, prenotazione sterilizzazione, microchippatura e visite veterinarie: