Inserire LAV nel proprio testamento vuol dire scegliere di non lasciare mai soli gli animali che ci hanno accompagnato durante la vita, garantendo loro “Una cuccia per sempre”.
Abbiamo condiviso le testimonianze dei nostri soci per sempre, persone che hanno scelto di affidarci i loro animali attraverso un lascito, un gesto di amore eterno per loro. Ma cosa succede dopo? Chi si prenderà cura dei nostri animali, accudendoli con amore? Te lo raccontiamo attraverso la storia di Manrica, una dolce signora che ha adottato una cagnolina speciale di nome Kira.
Kira viveva con Daniela che aveva scelto, attraverso le sue disposizioni testamentarie, di pensare al suo futuro. Con un lascito a favore di LAV aveva affidato all’associazione le sue due cagnoline: Kira e Sasà. Se fosse mancata prima di loro, LAV avrebbe trovato per loro una nuova famiglia. Quando Daniela è scomparsa, LAV ha mantenuto la sua promessa e ha garantito alle cagnoline “Una cuccia per sempre”.
In quel momento le storie di Manrica e Daniela, due persone che non si sono mai conosciute ma con lo stesso amore per gli animali, si intrecciano tra di loro: Manrica adotta Kira e Sasà, le due cagnoline a cui Daniela, attraverso il suo testamento, aveva garantito un futuro dopo di lei.
Manrica, che oggi vive insieme a Kira, ci racconta come ha il progetto Una cuccia per sempre di LAV:
“Nella mia vita ho sempre rispettato tutti gli animali e ho vissuto con cani e gatti. Un giorno LAV mi ha contattata per raccontarmi il progetto Una cuccia per sempre, dedicato ad animali che rimangono orfani e che perdono la famiglia. Ho scoperto che è possibile offrirgli una seconda possibilità e un futuro sereno. Così ho adottato Sasà e Kira. Sasà oggi non c’è più ma so che se n’è andata via serenamente tra le nostre braccia. Kira invece è ancora una giocherellona. Per me Una cuccia per sempre, è un’iniziativa innovativa, anzi fondamentale. Quando un animale perde il suo padrone è smarrito e triste ma può recuperare se ne ha la possibilità e se trova una nuova famiglia pronta ad accudirlo e amarlo. Ho ripensato spesso a Daniela, la signora che aveva Kira e Sasà. Se esiste un posto in cui si sa cosa succede sulla terra, sarà contenta.”
Partecipa alle nostre iniziative e scopri di più sul nostro progetto “Una cuccia per sempre”!
Scopri di più