Inserire LAV nel proprio testamento vuol dire scegliere di non lasciare mai soli gli animali che ci hanno accompagnato durante la vita, garantendo loro “Una cuccia per sempre”.
Siamo giunti alla terza edizione della Settimana dei Lasciti organizzata da LAV con il Patrocinio e la partecipazione del Consiglio Nazionale del Notariato . Un’intera settimana, dal 17 al 22 ottobre, dove sarà possibile partecipare ai nostri eventi dedicati al tema dei lasciti solidali a favore degli animali.
Fare testamento è una decisione importante: è un gesto che tutela le proprie volontà, i propri cari e ciò che si ha a cuore. Scegliere di inserire LAV nel proprio testamento vuol dire scegliere di non lasciare mai soli gli animali che ci hanno accompagnato durante la vita, garantendo loro “Una cuccia per sempre”.
Ma come si scrive il testamento? È possibile dedicare un lascito ai propri animali?
Tanti eventi e diversi ospiti d’eccezione per rispondere a queste e a molte altre domande sui lasciti testamentari. Nel corso della Settimana dei Lasciti, infatti, sarà possibile fissare delle consulenze gratuite presso la nostra sede, dove Ilaria Tordone, Responsabile del Programma Lasciti, insieme all’ufficio legale e al notaio Rosa Accarino, offriranno un supporto personalizzato alle persone che desiderano avvicinarsi a una scelta che consente di ricordare i diritti degli animali nelle proprie volontà.
Inoltre, sarà possibile iscriversi al nostro Webinar sui Lasciti solidali, dove saranno date informazioni pratiche su come e perché fare testamento, o prendere parte all’evento “Il tuo lascito per gli animali. Un filo che vi unirà per sempre”, che si terrà a Modena sabato 22 ottobre presso il Rechigi Park Hotel e al quale saranno presenti Roberto Bennati, Direttore Generale LAV, il notaio Daniele Boraldi e la giornalista Federica Boccaletti.