In missione a Scampia a supporto di A.N.P.A.N.A.F.M.C. per salvare più animali possibile. Una corsa contro il tempo prima della demolizione.
A pochi giorni dall'inizio del sopralluogo continuano le ricerche e le catture di quanti più animali possibile, al fine da evacuare le Vele prima dello sgombero e del conseguente abbattimento.
E' una corsa contro il tempo: strappare queste vite dalle imminenti macerie è un atto doveroso e necessario, perché ogni vita vale. Il lavoro prezioso di ANPANAFMC negli ultimi 50 giorni e la loro rete e conoscenza del territorio sono stati fondamentali in queste ore di sopralluogo e ricerca.
E tra le mura in stato di semiabbandono c'è Simba, una cagnolina molto amata dalla sua famiglia che, come molte altre, sta avendo enormi difficoltà a trovare soluzioni abitative che accettino cani e bambini.
Da qui la scelta d'amore più dolorosa di tutte: trovare un'altra famiglia per Simba, che possa darle tutte le attenzioni e le coccole che merita.
La sua famiglia ha chiesto aiuto a noi di LAV e ad A.N.P.A.N.A.F.M.C.: abbiamo immediatamente trovato uno stallo per la cagnolina, che ora aspetta una casa e un amore per la vita.
Nei prossimi giorni l'Unità di Emergenza LAV continuerà ad agire in supporto di A.N.P.A.N.A.F.M.C. nel recupero dei gatti che vivono nelle Vele di Scampia e aiuterà con la fornitura di gabbie trappole e di materiali per la degenza dei gatti da curare, oltre a fornire aiuto economico per coprire i costi di alcune sterilizzazioni urgenti.
Per informazioni su Simba e la sua adozione scrivi a adozioni@lav.it.