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La campagna #FurFreeMaxMara si è fatta sentire!

Max Mara Fashion Group “nasconde” le pellicce dagli e-shop e disabilita i commenti su Instagram.

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Ultimo aggiornamento

mercoledì 06 marzo 2024

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Continueremo a spingere per convincere l'azienda

Avevamo detto che la campagna #FurFreeMaxMara sarebbe stata la più grande corporate campaign anti-pellicce di tutti i tempi, e così è stato: durante le settimane della moda a New York, Londra, Milano e Parigi, Max Mara Fashion Group ha ricevuto oltre 200.000 e-mail, 5.000 chiamate e innumerevoli post sui social media da sostenitori di tutto il mondo che hanno aderito alla campagna #FurFreeMaxMara chiedendo all'azienda di dismettere le produzioni di pelliccia e darsi una policy fur-free

Noi di LAV abbiamo persino usato una mongolfiera per volare sopra la Sede Centrale a Reggio Emilia, per assicurarci di recapitare all'azienda il messaggio "Max Mara GO FUR-FREE!"

Azioni di contestazione si sono svolte in tutto il mondo davanti ai negozi Max Mara e altri brand del Gruppo in oltre 20 città tra cui New York, Berlino, Londra, Cracovia, Amburgo, Vienna, Zurigo, Amsterdam e Lisbona e in Italia a Milano, Modena, Firenze, Trento, Roma, Bergamo e Reggio Emilia la “roccaforte” della famiglia Maramotti proprietaria del Gruppo.

Anche se la maggior parte dei brand del lusso è già passata al fur-free (anche per la ampia disponibilità di materiali più etici e sostenibili), Max Mara finora si è rifiutata di discutere la questione ignorando ogni richiesta di incontro con LAV e la Fur Free Alliance.

In seguito alla nostra campagna #FurFreeMaxMara gli articoli con componenti in pelliccia sono stati rimossi dai siti web di Max Mara Fashion Group nelle ultime settimane, ma l'azienda non ha reso pubblica alcuna decisione circa la possibilità di dismettere per sempre l'uso di pellicce.

Il Gruppo ha persino disabilitato i commenti sui suoi canali Instagram dei principali brand, Max Mara e Sportmax.

Max Mara non può più ignorare la richiesta pubblica di un impegno “fur-free”.

La campagna #FurFreeMaxMara non termina qui, continueremo a spingere Max Mara Fashion Group a prendere una posizione pubblica contro le pellicce e vi terremo aggiornati su eventuali aggiornamenti.

STAY TUNED!