Abbiamo partecipato alla manifestazione nazionale contro il più grande attacco mai sferrato dalla politica contro gli animali selvatici.
Incurante della pioggia battente, la nostra voce contro il più grande attacco del Governo alla fauna selvatica, si è sollevata lungo le strade del centro storico della capitale, da Piazza Repubblica a San Giovanni.
Un corteo pacifico, colorato e molto determinato ha portato le ragioni di orsi, cinghiali e altri esseri senzienti contro i provvedimenti che permettono uccisioni e catture.
Abbiamo testimoniato con la nostra presenza la contrarietà alle scelte del Governo e del Parlamento e sottolineato i gravi rischi che i cittadini correranno con l’ingresso di cacciatori armati nelle città.
Tutti insieme abbiamo chiesto di cancellare l'emendamento #CacciaSelvaggia e tornare alla tutela integrale degli animali selvatici.
Da gennaio 2023 la "Caccia Selvaggia" è diventata infatti un'emergenza per tutti. Con la nuova Legge i cacciatori possono:
Ogni anno sono milioni gli animali ammazzati dai fucili dei cacciatori e decine i morti e i feriti fra gli esseri umani.
Ora, con la caccia che arriva sotto casa, siamo tutti bersagli.
Lo abbiamo sottolineato ancora una volta in piazza, il 15 aprile a Roma, ma puoi aiutarci anche tu, se non lo hai già fatto. Grazie!