Home | ... | | LAV regala una nuova vita a 5 bovini terribilmente maltrattati

LAV regala una nuova vita a 5 bovini terribilmente maltrattati

Il Tribunale di Bergamo ha contattato LAV per trovare una casa a questi animali da allevamento sequestrati. Una decisione giudiziaria storica, che salva i bovini dal maltrattamento e poi dalla macellazione.

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

martedì 28 febbraio 2023

Topic


Condividi

Una nuova casa per tutti i bovini!

Il viaggio dei primi 5 bovini, sopravvissuti a una storia di terribili maltrattamenti, verso una nuova vita è avvenuto appena un mese fa.

Di quel viaggio ricordiamo tutto: dal terrore delle 4 mucche e del toro - di appena un anno - nel salire sul mezzo di trasporto, fino alla loro evidente gioia quando hanno tastato per la prima volta il terreno, corso all’aria aperta, mangiato abbondante fieno.

Questi bovini ora hanno un nome e vivono sereni con il loro adottante. Hanno imparato a fidarsi di lui e lo seguono in tutte le attività su quel terreno meraviglioso che ormai è la loro casa per la vita.

Ma non è finita qui. Anche per gli altri 3 animali, brune alpine, abbiamo individuato una persona che potrà occuparsi di loro non appena avrà sistemato il luogo che le ospiterà. Nel frattempo stiamo definendo lo spostamento delle 3 bovine verso uno stallo temporaneo nel Lazio, dove potranno essere accudite fino a quando il loro adottante non sarà pronto a riceverle.

Non vediamo l’ora di raccontarvi anche la loro storia!