Home | ... | | Sterilizzatour 2024: conclusa la tappa in Calabria

Sterilizzatour 2024: conclusa la tappa in Calabria

LAV e L'Erbolario insieme per contrastare il randagismo e supportare le situazioni di fragilità sociale.

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 07 ottobre 2024

Topic


Condividi

Insieme per gli animali

Arriva in Sardegna lo SterilizzaTour 2024, che abbiamo organizzato d con il patrocinio del Comune di Sassari per supportare persone e famiglie con fragilità sociale e per attivare misure focalizzate a prevenire il randagismo con attività di sterilizzazione, microchippatura e visite veterinarie gratuite.

La tappa di Sassari, sarà sostenuta grazie alla preziosissima Raccolta Fondi organizzata da L'Erbolario il 21 e 22 settembre scorsi nei negozi a insegna dell'azienda lodigiana, da sempre vicina a LAV e alle nostre istanze.

Per ogni prodotto acquistato in quel finesettimana, L'Erbolario ha donato 1 euro per il tour.
Grazie alla partecipazione di tante persone sono stati raccolti 22.958 €!

Saremo a Sassari nelle giornate dell'11-12-13 ottobre.

In quell'occasione, saranno garantite cure e sterilizzazioni a cani e gatti di famiglie in condizione di difficoltà economica attraverso un presidio veterinario mobile.

Quegli animali, infatti, muovendosi sul territorio anche al di fuori delle mura domestiche, possono accoppiarsi con altri animali vaganti generando così cucciolate che spesso finiscono per essere abbandonate, aumentando il numero dei randagi, o vengono rinchiusi in canili già sovraffollati. Le sterilizzazioni dei gatti verranno effettuate presso il canile sanitario comunale, le sterilizzazioni dei cani avverranno invece successivamente presso cliniche veterinarie private.

Per ulteriori informazioni sulle tappe del tour e per leggere la Guida per una corretta convivenza con gli animali familiari, clicca qui.