Home | Notizie | LAV e L'Erbolario insieme per contrastare il randagismo e supportare le situazioni di fragilità sociale

LAV e L'Erbolario insieme per contrastare il randagismo e supportare le situazioni di fragilità sociale


Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

mercoledì 18 settembre 2024

Topic


Condividi

Una nuova importante azione nel percorso comune

L'Erbolario torna ad aiutare gli animali familiari con una raccolta fondi organizzata per le giornate di sabato 21 e domenica 22 settembre.

Per ogni prodotto L'Erbolario venduto in queste date presso i 180 negozi a insegna L'Erbolario, presenti su tutto il territorio nazionale, l'azienda devolverà 1€ a supporto del progetto 'LAV e L'Erbolario insieme per gli animali'.

Ancora una volta la grande realtà cosmetica lodigiana è a fianco della nostra associazione per promuovere il tema della corretta convivenza con gli animali familiari attraverso una campagna nazionale di sterilizzazione gratuita dei cani e gatti che vivono in famiglie socialmente fragili.

IL TOUR LAV-L'ERBOLARIO

Tra ottobre e novembre 2024 due ambulanze LAV-L'Erbolario toccheranno altre due nuove tappe per garantire il diritto alle cure degli animali e prevenire abbandoni e randagismo:

  • 11-12-13 ottobre a Sassari,
  • 8-9-10 novembre a Vibo Valentia

In ogni piazza arriverà il nostro presidio veterinario mobile composto da due ambulanze attrezzate, da un' équipe veterinaria e dai nostri volontari.

Grazie al supporto di L'Erbolario e di tutti coloro che parteciperanno alla raccolta fondi, offriremo ancora cure e sterilizzazioni gratuite a cani e gatti di famiglie in condizioni di difficoltà economica. Per saperne di più

Quest'anno lo Sterilizzatour ci ha visto passare da Bari, Catania, Sciacca e Ribera, ricordando che la sterilizzazione tutela i nostri amici a 4zampe e permette di contrastare randagismi e abbandoni.

Le prime quattro tappe sono state un successo: sono stati sterilizzati gratuitamente oltre 200 tra cani e gatti e altri oltre 160 animali familiari hanno ricevuto prestazioni veterinarie gratuite come visite, vaccini e microchippature.

Il nostro intervento è motivato dalla consapevolezza che, muovendosi sul territorio anche al di fuori delle mura domestiche, questi cani e questi gatti si uniscono facilmente ad animali vaganti, generando cucciolate destinate ad aumentare il numero dei randagi o finiscono rinchiuse in canili già sovraffollati.

La corretta convivenza con gli animali familiari è il punto di partenza per un rapporto sereno: nel corso del tour distribuiremo materiale informativo per una coabitazione felice e duratura con cani e gatti.

Questa con L'Erbolario non è una semplice collaborazione ma una nuova importante azione del percorso comune che da più di trent'anni unisce le nostre visioni per un Pianeta migliore per tutti, dove il rispetto degli animali è un valore sempre più condiviso non solo nella società ma anche nella produzione che fornisce lavoro etico e nelle Istituzioni per ottenere e far applicare Leggi di tutela. Gianluca Felicetti  - Presidente LAV
La scelta di produrre cosmetici nel pieno rispetto degli animali è nata insieme a noi. Fin dagli esordi, nel lontano 1978, abbiamo rifiutato l'opzione della sperimentazione animale sul prodotto finito cosmetico e, in seguito, abbiamo coinvolto i nostri rivenditori e clienti nella raccolta di oltre 200mila firme per sostenere LAV nella richiesta di bandire tutti i test cosmetici su animali, divieto sancito prima dal Parlamento europeo nel 2004 e poi entrato in vigore solo anni dopo con una decisione della Commissione Europea. Franco Bergamaschi - Fondatore de L’Erbolario

  • SAVE THE DATE:  Sabato 21 e domenica 22 settembre partecipa all'iniziativa di raccolta fondi nei negozi L'Erbolario. Più siamo, più riusciremo a garantire il diritto alle cure dei nostri amici a quattro zampe.
  • STAY TUNED:  seguici per saperne di più tappe del tour e per conoscere l'importo totale raccolto a supporto del progetto.