Home | ... | | Sterilizzatour 2024: conclusa la tappa in Calabria

Sterilizzatour 2024: conclusa la tappa in Calabria

LAV e L'Erbolario insieme per contrastare il randagismo e supportare le situazioni di fragilità sociale.

Leggi l'articolo

Sterilizzatour 2024: la tappa a Parghelia (VV): 8 -9 -10 novembre

Ultimo aggiornamento

lunedì 11 novembre 2024

Topic


Condividi

Un progetto importante per gli animali e le loro famiglie

Guarda il servizio di TG RAI Calabria (18 novembre) sulla nostra campagna di sterilizzazione

Dopo tre giorni di attività (8 - 9 -10 novembre) si è conclusa la tappa dello Sterilizzatour 2024, organizzato da LAV con il patrocinio del Comune di Parghelia (VV) per supportare le persone e le famiglie con fragilità sociale e per attivare misure per prevenire il randagismo con attività di sterilizzazione e microchippatura.

Le due ambulanze LAV - L'Erbolario sono state il centro delle attività dello staff sanitario e dei volontari, operanti del territorio e anche provenienti da altre parti d'Italia, per continuare a dare concretezza a questo progetto così importante per gli animali.

I numeri parlano chiaro: 81 gatti sterilizzati e microchippati, 4 gatti e 24 cani microchippati.

Da diversi anni siamo attivi in tutta Italia con progetti finalizzati alla diffusione di una cultura di convivenza responsabile, consapevole e serena con gli animali familiari, con un'attenzione particolare alla prevenzione del randagismo canino e felino nelle regioni del Sud.

Per la gestione di questo fenomeno è infatti necessario informare e sensibilizzare sulla corretta convivenza con gli animali più vicini a noi, a partire dalla scelta di inserire nella propria famiglia un cane o un gatto fino alla conoscenza dei loro diritti, degli obblighi normativi e dei doveri di chi sceglie di vivere con un compagno a quattro zampe.

Il tour di sterilizzazioni gratuite è un modo efficace per incontrare e formare chi vive con un cane e un gatto in zone dove il randagismo canino e felino sono molto diffusi.

La tappa a Parghelia è stata l'ultima di quest'anno: siamo felicissimi dei risultati e soprattutto di aver aiutato tantissimi animali.