Home | ... | | Un nuovo inizio per Bobby e Giuseppe, insieme!

Un nuovo inizio per Bobby e Giuseppe, insieme!

Grazie a noi di LAV e alla collaborazione tra istituzioni e associazioni, Giuseppe e Bobby hanno di nuovo una casa dove vivere!

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

mercoledì 20 novembre 2024

Topic


Condividi

La collaborazione tra la LAV e IHP ha permesso di garantire una soluzione abitativa adeguata

In una dimostrazione straordinaria di solidarietà e collaborazione tra associazioni e istituzioni, siamo lieti di annunciare che Giuseppe e il suo fedele amico a quattro zampe, Bobby, hanno trovato una nuova casa.

Questo lieto fine è stato reso possibile grazie all’impegno congiunto dell’associazionismo e dei Servizi Sociali regionali e comunali, che insieme hanno risposto con prontezza e efficacia alle necessità emerse.

Giuseppe e Bobby saranno accolti dall’associazione Italian Horse Protection, conosciuta per il suo impegno nel recupero di cavalli maltrattati, nel loro centro situato a Montaione, in provincia di Firenze.

La collaborazione tra la LAV e IHP ha permesso di garantire una soluzione abitativa adeguata in un momento di grande bisogno, e di questo la ringraziamo per aver accolto il nostro appello e aver risposto prontamente all’esigenza di Giuseppe e Bobby di rimanere uniti.

Questa vicenda dimostra l’importanza della cooperazione tra il settore non profit e le istituzioni pubbliche. L’impegno condiviso ha permesso di trovare una soluzione rapida e umana per Giuseppe e Bobby, riflettendo il nostro impegno costante nel migliorare la vita degli animali e delle persone in difficoltà. Alessandra Ferrari, Responsabile LAV Area Animali Familiari
Questo successo è il risultato della dedizione e del lavoro di squadra tra diverse entità. Sono orgoglioso di far parte di un’organizzazione che pone al centro il benessere degli animali e delle persone, lavorando instancabilmente per creare reti di supporto efficaci. Continueremo a lottare per i diritti degli animali e per assistere coloro che si trovano in situazioni di necessità. Cristiano Gianessi, Responsabile sede LAV di Prato