Siamo in prima linea per aiutare più animali possibile, e le loro famiglie.
Terribili incendi, tempeste impetuose e grandinate travolgenti. Sono queste le piaghe che hanno sconvolto la Sicilia ed il nord Italia nelle ultime settimane, andando a distruggere o ad alterare completamente la quotidianità di molti animali e di chi se ne prende cura.
La nostra Unità di Emergenza è partita subito e ha operato per sei giorni nelle zone colpite portando immediatamente soccorso agli animali dei rifugi ridotti in cenere.
Abbiamo portato dal veterinario, per un check up, i cani che ci sembravano a rischio di danni per avere inalato il fumo degli incendi.
Abbiamo sostenuto 125 cani e 45 gatti. Con 1100 kg di cibo abbiamo garantito loro 5000 pasti.
E il
nostro dono di una copertura antiparassitaria proteggerà tanti quattrozampe
palermitani per 68 mesi.
Non ci siamo dimenticati dei cani liberi e delle colonie feline, insieme a LAV
Palermo monitoreremo la loro situazione.
Con lo stesso obiettivo ci siamo impegnati con un aiuto economico per una struttura che accoglie tanti animali alle porte di Milano, danneggiata in modo molto grave dal maltempo e dalle grandinate.
I lavori di ripristino delle recinzioni, la messa in sicurezza degli animali, la ricostruzione di box e ripari: tutti interventi urgenti, anche in vista di un’estate in cui gli eventi metereologici estremi non sono rari, in virtù di un cambiamento climatico ormai innegabile.
Gli animali sono i primi a soffrire delle conseguenze dell’avventato comportamento intemperanze umane, e noi continueremo ad aiutarli.