Nel palermitano la situazione è difficile 365 giorni su 365
La fase emergenziale acuta, causata dai paurosi incendi che hanno colpito le zone intorno al capoluogo siciliano, si è conclusa.
Con l'ambulanza e il pick up LAV ritorniamo alla base, pronti ad intervenire in altre situazioni che richiedano la nostra presenza in soccorso immediato.
Abbiamo fornito alla nostra sede di Palermo un carico di cibo per cani e gatti (circa 300 chili) destinati ai cani e gatti liberi sul territorio della città. Si tratta di animali non colpiti direttamente dagli incendi ma, in un momento difficile in cui chi si prende cura di cani e gatti liberi è impegnato a dare sostegno a chi ha perso tutto, c’è bisogno di poter assicurare ristoro anche a loro.
La Sicilia, come sappiamo, è un territorio già complesso a prescindere dalle emergenze, gli aiuti sono necessari 365 giorni all’anno e gli incendi hanno reso ancora più complessa una situazione già critica di suo.
Grazie alla nostra sede di Palermo ci sentiamo sicuri nel tornare indietro, perché sappiamo che gli animali liberi sul territorio e i rifugi possono contare sul supporto dei volontari LAV, che si impegnano quotidianamente per garantire una vita dignitosa a più animali possibile. Con l'aiuto e il supporto di chi decide di sostenere la nostra attività.