Dopo la grave dichiarazione di voto sulle uccisioni 'fai da te' non è stata inviata la documentazione richiesta dal TAR sugli accertamenti delle strutture-rifugio per gli orsi alternative alla loro morte.
La data prevista era l'11 maggio. Il tempo per produrre i documenti è scaduto.
La Provincia Autonoma di Trento non ha adempiuto all’intimazione del TAR presente nel decreto n. 27 del 2 maggio 2023 perché non ha fornito nella data prevista di oggi alcuna "copia della documentazione degli accertamenti istruttori sulle strutture italiane e straniere che si sono proposte di ospitare l'orsa Jj4" nonché non ha fornito alcun "preventivo di spesa per l'eventuale suo trasferimento" nonostante le nostre offerte di disponibilità siano sempre state corredate dalla specifica che le spese di trasferimento saranno a carico dell'associazione animalista.
Riteniamo gravissima questa non risposta della Provincia perché, oltre ad essere una riconferma della totale mancanza di volontà del Presidente Fugatti di non uccidere l’orsa JJ4, salvezza auspicata anche dalla famiglia Papi, è anche una totale mancanza di rispetto nei confronti del Tribunale regionale della giustizia amministrativa.