Il nostro lavoro prosegue sul piano tecnico e, non appena si insedierà la nuova Commissione Europea, anche su quello politico per un?Europa senza pellicce.
Oggi, 09 febbraio, a Bruxelles, insieme ai nostri partner del Comitato Cittadino promotore della ICE Fur Free Europe abbiamo incontrato nuovamente la Commissione Europea.
Si è trattato dell’ultimo incontro previsto dalla procedura ICE tra la Commissione e gli organizzatori: la Commissaria alla Salute, Stella Kyriakides, ha confermato quanto già comunicato nella risposta pubblicata lo scorso 7 dicembre, rassicurando che le priorità delle politiche intraprese dalla Commissione uscente continueranno ad essere nell’agenda della Commissione che arriverà dopo le elezioni di giugno.
Mentre dalla interazione avuta con i rappresentanti delle Direzioni Generali Salute, Mercato Interno e Ambiente è stato possibile approfondire alcuni aspetti e dimostrare tutta la nostra attenzione sulle decisioni che verranno prese nei prossimi mesi.
La petizione Fur Free Europe ha concluso il suo iter: ora il nostro lavoro prosegue sul piano tecnico e, non appena si insedierà la nuova Commissione Europea, anche su quello politico.