Home | ... | | Siracusa: Ercole seviziato, pena solo 4 mesi di lavori socialmente utili

Siracusa: Ercole seviziato, pena solo 4 mesi di lavori socialmente utili

Ercole ha subito gravi danni fisici e psicologici e il suo dolore è stato quantificato in 500 euro. Urgono pene più severe per i maltrattamenti.

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

giovedì 13 aprile 2023

Topic


Maltrattamenti

Condividi

Ercole inizia una nuova vita grazie a LAV. Ora è in cerca di una famiglia che lo accolga

Lo abbiamo chiamato Ercole, come l’eroe della mitologia in grado di spezzare tutte le catene, anche quelle più resistenti.

Sembrava avesse il destino segnato, un presente e un futuro di sofferenza e dolore. Invece, grazie a una segnalazione per maltrattamento e all’intervento tempestivo di LAV, la sua storia ha avuto un lieto fine.

Il cane si trovava abbandonato, senza né cibo né acqua, in una villetta della campagna siciliana. Era legato ad un albero per l’addome, con una catena stretta e chiusa con un lucchetto. Era molto provato, sia dalle ferite che dalla denutrizione. Sara Leone, LAV Bari

Non appena ricevuta la segnalazione, i volontari di LAV Siracusa si sono subito attivati per liberarlo. E con il supporto della Polizia Ambientale di Siracusa, lo hanno tratto in salvo. Il cane è stato portato in una clinica veterinaria di zona, dove è stato operato all’addome, poi curato e nutrito.

Nel frattempo, LAV ha fatto richiesta di assumere la custodia dell’animale, che in breve tempo è stata assegnata. Un mese per rimetterlo in piedi, poi il viaggio dalla Sicilia a Roma.

Oggi Ercole è sano e felice. Viene ospitato da un centro di riabilitazione di fiducia, ed è assistito anche da cani specializzati per un completo recupero, fisico e psicologico. Ha un animo giocoso e socievole e non aspetta altro che iniziare una nuova vita, circondato da una nuova famiglia che possa donargli tutto l'affetto che merita.