Abbiamo portato al Quirinale, per il Presidente Mattarella, le firme delle migliaia di cittadini .
Dall'inizio di quest'anno, l'emendamento "Caccia Selvaggia" permette ai cacciatori di sparare a qualsiasi specie, persino nei parchi e in città.
In Italia, la tutela degli animali è un principio fondamentale, sancito dalla Costituzione, ma a causa del Governo, del Parlamento e delle Regioni, l’Articolo 9 è già carta straccia.
Per fermare il più grande attacco della storia alla fauna selvatica abbiamo bisogno del Presidente della Repubblica, il massimo Garante della Costituzione.
Abbiamo lanciato la nostra mobilitazione da Roma. Sui muri di via del Babbuccio a Roma è comparsa un’opera dell’artista Harry Greb che raffigurava proprio il Presidente Mattarella in compagnia degli animali selvatici che oggi sono sotto attacco della politica.
Per tanti giorni il nostro appello ha attraversato Milano sulle fiancate di un grande e glorioso tram.
Sulle statue di animali selvatici in tante città è comparsa una bandiera italiana...
Ai tavoli della nostra associazione, grazie alla presenza costante e motivatissima dei volontari LAV, sono state tantissime le persone [vedi la fotogallery] hanno potuto sottoscrivere una cartolina che sarà recapitata al Quirinale, per chiedere al Presidente Mattarella un suo coinvolgimento attivo per il rispetto dell’articolo 9 della Costituzione che tutela gli animali, l'ambiente e la biodiversità.
Se hai perso l'appuntamento con i tavoli LAV, potrai trovarli ancora in alcune città.