Alluvioni e maltempo fanno di nuovo paura.
Durante le missioni di soccorso, l'Unità di Emergenza si trova spesso a fronteggiare non solo le situazioni causate dalle catastrofi ambientali, ma anche situazioni di maltrattamento o di fragilità sociale che colpiscono gli animali.
A Catania, abbiamo salvato Vittoria, una cagnolina brutalmente legata e abbandonata, e Lady White, disabile che necessitava di cure specializzate, presa in cura da volontarie non avevano tutti i mezzi necessari per occuparsene.
Anche l'alluvione in Emilia-Romagna ha portato alla luce storie di animali in difficoltà.
Una signora, dopo aver visto la nostra ambulanza veterinaria, ci ha affidato due cuccioli con problemi di salute gravi: li ama profondamente ma non può occuparsene.
Il maschietto ha la testolina che sembra non essersi formata correttamente. La sorellina invece ha la testa e il collo posizionati non correttamente e non fisiologicamente.
Faremo tutti gli accertamenti necessari per garantire ai due piccoli le migliori cure e offrir loro una vita serena e priva di dolore in famiglie, o in una struttura che possa dare loro tutto il supporto di cui hanno bisogno.