Aiutiamo chi è in difficoltà
La crisi economica in corso, l'aumento dei prezzi e altre difficoltà contingenti: aspetti non trascurabili nel nostro percorso di facilitazione della miglior convivenza possibile con gli animali.
Vogliamo tutelare al massimo la preziose relazioni tra cani e gatti e persone in situazione di fragilità anche economica.
Vogliamo aiutare chi è in difficoltà nella cura degli animali familiari e scongiurare abbandoni, maltrattamenti e randagismo.
Lo facciamo con i progetti di veterinaria sociale, collaborando con organizzazioni di assistenza e istituzioni.
Perchè la veterinaria sociale
Interveniamo per favorire e tutelare il preziosissimo legame tra persone in stato di fragilità e animali familiari. Compagni di vita che non devono essere divisi.
Con la Comunità di Sant'Egidio
Una sinergia per per salvaguardare il prezioso legame che unisce gli anziani, con i cani e i gatti. Una collaborazione partita da Roma che si estenderà ad altre città della penisola
Con le Istituzioni e altri Enti
Grazie ad un accordo con la Regione Piemonte collaboriamo con gli ambulatori di veterinaria sociale recentemente inaugurati. Aiutiamo inoltre gli assistiti della Pia Opera Ceccarelli di Verona a gestire cani e gatti.
Ambulatorio vet sociale
Il luogo LAV di prima assistenza per gli animali che vivono con chi è in stato di necessità.