Cosa facciamo
Favoriamo i cambiamenti sociali e legislativi che migliorano e facilitano la convivenza con cani e gatti e contrastano fenomeni come il maltrattamento, l’abbandono, il randagismo e il traffico di cuccioli.
Agiamo a tutti i livelli istituzionali per ottenere un impegno coordinato e costante da parte del Governo, delle Regioni, delle Province e dei Comuni.
Interveniamo a favore dell’adozione consapevole di animali e del supporto alle famiglie che ospitano cani e gatti. Con il nostro Ufficio Legale operiamo nell’ambito dei reati a danno di animali.
Noi e gli animali familiari
Nelle nostre case ci sono 10.1 milioni di cani e 8.7 milioni di gatti. Il 44,7% degli italiani vive con un cane, il 35,4% con un gatto Ma gli animali senza famiglia sono sempre tantissimi. Troppi.
Prendersi cura di loro
I cani e gatti senza famiglia sono tantissimi: accoglierne uno in famiglia è un gesto generoso ed etico! Segui i nostri consigli per poterti prendere cura di loro, al meglio.
Adottare fa bene
L’adozione è un gesto tanto semplice quanto potente: doni una vita migliore al tuo nuovo compagno a quattro zampe e arricchisci la tua con emozioni mai provate.
Abbandono, randagismo e canili
600 mila cani in Italia e più di 2 milioni e mezzo di gatti vagano per le strade, soprattutto nelle regioni meridionali, in cerca di cibo e riparo.