Home | ... | | Il Report delle attività

Il Report delle attività

Ecco il nostro impegno concreto, in una panoramica dei più rilevanti risultati ottenuti nel corso del 2024. Li abbiamo raccolti in un Report. Siamo felici di condividerlo con chi ci segue e ci sostiene e con chi opera con noi giorno.

scopri di più

2024 | Un anno con LAV | Un anno per gli animali

SFOGLIA IL REPORT DELLE ATTIVITÀ 2024


SCARICA IL REPORT DELLE ATTIVITÀ 2024

ALTRI 12 MESI STRAORDINARI

Mese dopo mese il Report delle Attività è una testimonianza del nostro impegno.

Nelle sue 32 pagine percorriamo un altro anno di LAV denso di innumerevoli iniziative, con progetti imponenti e continue sfide.

Il nostro contributo investigativo e alla diffusione del docufilm Food for Profit è stato un elemento portante delle successo della campagna Vote for Animals per le elezioni europee.

Decine di migliaia di persone hanno fatto sentire insieme a noi la loro voce per gli animali imprigionati nei circhi.

L'Ambulatorio LAV di Veterinaria Sociale, aperto a Roma per offrire cure veterinarie gratuite agli animali di persone fragili assistite dalla Comunità di Sant'Egidio, è unico nel suo genere.

Abbiamo concretizzato un altro sogno: la Casa degli Animali LAV. Il nostro nuovo centro di recupero a Castiglione del Lago (PG), sarà il più grande in Europa e accoglierà centinaia di animali liberati dallo sfruttamento.


Gli Sportelli LAV, con le nuova aperture, continuano a offrire un servizio prezioso sul territorio per segnalare e risolvere centinaia di casi di maltrattamenti o male accudimento degli animali.

Un anno di azioni diverse e ad ampio raggio. Dalle battaglie legali per salvare gli orsi e i lupi, alla massiccia presenza a tutti i livelli per ottenere una Legge efficace e severa contro i maltrattamenti, alle missioni della nostra Unità d'Emergenza.
E tanto altro, su tutti i fronti.
Sempre per gli animali.

Percorsi difficili, strade impervie, ostacoli previsti o inaspettati non ci hanno mai fermato e non ci fermeranno neanche nel 2025.

Continueremo a impegnarci al massimo per creare un mondo dove dove ogni singolo animale abbia libertà, dignità, vita.

Negli Anni