Ecco il nostro impegno concreto, in una panoramica dei più rilevanti risultati ottenuti nel corso del 2023. Li abbiamo raccolti in un Report, Siamo felici di condividerlo con chi ci segue e ci sostiene e con chi opera con noi giorno.
Salvare il maggior numero possibile di animali e far avanzare i loro diritti nel nostro Paese e in Europa: una battaglia che ci mette quotidianamente alla prova e che vogliamo raccontare.
Il Report delle attività è la testimonianza del nostro impegno, una storia dei risultati più significativi ottenuti nel corso dell'anno.
Nelle 32 pagine del fascicolo percorriamo in modo sintetico e
avvincente, grazie anche alle foto e alle illustrazioni, 12 mesi straordinari.
Un 2023 denso di impegni e di sfide per LAV, che hanno come tema centrale la vita degli animali, i loro diritti e la condivisione del pianeta.
Abbiamo portato in piazza migliaia di persone e fatto sentire la nostra voce, raccolto migliaia di firme e ci siamo appellati ai vertici istituzionali, al Presidente Mattarella in primis.
Gli Sportelli contro i maltrattamenti, l’Unità di Emergenza che ha operato tra incendi e alluvioni, il progetto “Viva gli anziani!” portato avanti con la Comunità di Sant’Egidio per essere vicini agli anziani in condizione di fragilità sociale e ai loro animali, sono solo alcuni degli impegni portati avanti o iniziati nel 2023.
E tanto altro!
Mese dopo mese, in piccole e grandi sfide, il Report delle Attività è una testimonianza del costante lavoro di LAV per gli animali. Tutti.
Percorsi difficili, strade impervie, ostacoli previsti
o inaspettati non ci hanno mai fermato e non ci fermeranno neanche nel 2024.
Continueremo a impegnarci al massimo per creare un mondo dove dove ogni singolo animale abbia libertà, dignità, vita.