Cosa facciamo
Ci battiamo contro ogni comportamento lesivo della vita e della salute degli animali attraverso denunce e battaglie legali anche contro i crimini zoomafiosi. Forniamo educazione alla tutela ed alla corretta convivenza con gli animali per cercare di prevenire situazioni di maltrattamenti.
Cerchiamo di risolvere situazioni veramente difficili dando una nuova opportunità di vita, finalmente priva di sofferenze, agli animali vittime di maltrattamenti.
Il tuo contributo è fondamentale e, proprio per questo, abbiamo dato vita agli Sportelli LAV contro i maltrattamenti per permettere, a chiunque si imbatta in una situazione di maltrattamento, di segnalarcela.
Sportelli contro i maltrattamenti
Con gli sportelli LAV contro i maltrattamenti e con il tuo aiuto vogliamo contribuire a reprimere e a prevenire i reati contro gli animali. Ogni segnalazione può salvare almeno una vita. Se sospetti o vedi un caso di abuso nella tua città, utilizza il modulo online o il numero di telefono indicato per segnalarcelo.
Osservatorio Zoomafia
25 anni fa abbiamo coniato il termine Zoomafia che indica lo sfruttamento degli animali per ragioni economiche, di controllo sociale, di dominio territoriale, da parte di persone singole o associate o appartenenti a cosche mafiose o a clan camorristici.