A seguito di una segnalazione, i volontari della sede locale di LAV Varese/Busto Arsizio sono intervenuti per recuperare 42 animali, fra uccellini e criceti, all'interno dell'abitazione di una donna deceduta.
A Varese infatti, nell'appartamento di una donna deceduta pochi giorni fa, sono stati ritrovati più di 40 animali fra uccellini e criceti.
La segnalazione è arrivata dalla sede di Modena che ha avvisato i volontari di LAV Varese/Busto Arsizio della possibile situazione di pericolo per gli animali. I nostri volontari sono corsi a verificare le loro condizioni, trovando, putroppo, lo stato di salute di alcuni uccellini e criceti al limite della sopravvivenza.
In pochissime ore, i volontari LAV sono riusciti a recuperare tutti i 42 animali detenuti nell'appartamento e a metterli in sicurezza, in gabbie recuperate al momento. Ora la sede locale sta procedendo alle cure veterinarie con l'obiettivo di affidare presto i piccoli animali a nuove famiglie.
Chi volesse supportare le spese per il mantenimento degli animali e quelle già sostenute, può donare, con versamento bancario: