Home | ... | | Usa i cani per intimidire la troupe di "Chi l'ha visto?"

Usa i cani per intimidire la troupe di "Chi l'ha visto?"

Il nostro ufficio legale ha inviato una richiesta di sopralluogo a casa dell'individuo, già indagato per la scomparsa di Marzia Capezzuti (Salerno), e di sequestro dei cani.

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

venerdì 23 giugno 2023

Topic


Cancella il segno dei maltrattamenti

Diventa donatore regolare

Condividi

Kuma, Roger e Pablo sono ora in un rifugio sicuro

Avevamo fatto loro una promessa e l’abbiamo mantenuta.  

Dopo aver sporto denuncia e richiesto un sopralluogo delle forze dell’ordine per verificare le condizioni di detenzione dei cani della famiglia V. di Pontecagnano, indagata per la scomparsa e la morte di Marzia Capezzuti, abbiamo seguito da vicino per cinque mesi la vicenda, fino all’arresto di alcuni componenti della famiglia e chiesto quindi l’affido definitivo dei cani. 

Erano cinque, detenuti in condizioni di maltrattamento e alcuni con un quadro sanitario compromesso. Le privazioni a cui sono stati sottoposti sono state fatali per due di loro che, nonostante le cure prestate tempestivamente, non sono purtroppo sopravvissuti.  

Come abbiamo rilevato in occasione della presa in carico di Stella, uno dei cani della famiglia V. che era stata “usata” per intimidire la troupe di Chi L’ha Visto intenta a girare un video sulla morte di Marzia Capezzuti, il contesto di violenza domestica è strettamente correlato al maltrattamento di animali, che spesso diventano vittime della situazione tanto quanto gli umani e vivono in condizioni non rispettose delle loro esigenze etologiche. 

Ci stiamo ora prendendo cura di Kuma, Roger e Pablo, e li abbiamo portati in un luogo sicuro, terminando tutti gli accertamenti sanitari e guidandoli alla scoperta di un mondo che finora non hanno conosciuto. L’obiettivo è seguirli in un percorso che faccia recuperare loro il tempo perduto rinchiusi in un serraglio e trovare famiglie che li accolgano e garantiscano loro la vita che meritano. 

Cancella il segno dei maltrattamenti

Diventare donatore regolare LAV significa scegliere di proteggere e difendere ogni giorno gli animali dalla violenza dell’uomo.
Questo è il nostro obiettivo comune. Un obiettivo alto e a lungo termine, che solo uniti possiamo raggiungere.

Diventa Donatore Regolare