C’è ancora un mese di tempo per partecipare a “Disegna la libertà degli animali”, il concorso di disegno organizzato in collaborazione con il portale MammeonLine, aperto a tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado (le vecchie Elementari e Medie).
La libertà, tema del concorso, è uno dei principi fondanti della nostra associazione fondata nel 1977 per la tutela degli animali e da molti anni presente nel campo educativo con materiali dedicati, concorsi, quaderni didattici e interventi diretti nelle scuole.
Partecipare è semplicissimo: basta realizzare, con qualsiasi tecnica, un disegno in formato A4 sul tema del valore della vera libertà degli animali in natura e inviarlo, accompagnato dal modulo di partecipazione, alla sede nazionale della LAV Onlus, in Viale Regina Margherita 177 – 00198 ROMA. Per essere ammesso al concorso, l’elaborato dovrà pervenire all’indirizzo LAV entro il 15 febbraio 2015.
Le buste dovranno recare la scritta “Disegna la libertà” e sul retro dei disegni dovrà essere indicato nome e cognome dell’autore con classe e scuola di appartenenza.
In palio 50 abbonamenti annuali alla rivista Piccole Impronte della LAV.
Potete consultare qui il bando dettagliato,le modalità di partecipazione e il modulo di adesione.
Barbara Paladini