A Nazzano (Roma) un uomo uccise 4 cuccioli di cane decapitandoli. Grazie a chi ha testimoniato, siamo riusciti a individuarlo.
Ha patteggiato una pena ad 1 mese e 10 giorni di reclusione e 450 € di multa per uccisione di animali senza necessità (art.544 bis c.p.) T.M.A.R., di Nazzano (Roma) responsabile dell’uccisione di quattro cuccioli di cane, partoriti dalla cagna di un vicino.
L’episodio risale al marzo 2013, quando, a seguito della segnalazione ricevuta da alcuni cittadini di Nazzano (Roma) sulla presenza di cagnolini con la testa mozzata all’interno di un cassonetto, ci eravamo attivati con la richiesta ai Carabinieri di Torrita di effettuare un sopralluogo al fine di individuare il responsabile del macabro gesto e di disporre il sequestro delle carcasse dei cuccioli.
Si tratta di un episodio di inaudita violenza. Il nostro intervento e il processo che ne è scaturito è stato reso possibile grazie al coraggio di persone che si sono esposte con la loro testimonianza. Pur non essendo ancora note le motivazioni della sentenza, dobbiamo però purtroppo prendere atto dell’irrilevanza della pena rispetto ad un’azione estremamente crudele.