Anche nel 2019 torneremo in tante città italiane con gli eventi “FARE TESTAMENTO – PERCHÉ E COME LASCIARE UN SEGNO”, appuntamenti dedicati a tutti coloro i quali desiderino informarsi sulla scelta di ricordare anche gli animali nelle proprie volontà testamentarie.
Con il nostro incontro itinerante sul tema dei lasciti in favore degli animali, che ha già toccato 15 località italiane, nel 2019 faremo tappa a Napoli (9 marzo), Pistoia (13 aprile), Firenze (14 aprile), Reggio Emilia (26 ottobre) e Bologna (27 ottobre).
Secondo una formula consolidata, che negli anni ha riscosso l'attenzione di oltre 400 partecipanti dalla prima edizione, a Roma, nel novembre 2014, incontreremo soci, simpatizzanti e chiunque desideri approfondire l'argomento, mettendo a disposizione l’esperienza dei notai, per far luce su alcune importanti questioni che interessano moltissime persone.
A queste e ad altre domande risponderà il Vicepresidente LAV, Roberto Bennati, con il supporto tecnico-legale dei notai, nel corso degli incontri, realizzati con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato.
I partecipanti potranno inoltre interloquire direttamente con il notaio, rivolgendo domande specifiche ed esaminando aspetti pratici come, ad esempio:
Attraverso i lasciti testamentari possiamo assicurare un futuro a tanti animali: durante gli eventi sarà possibile conoscere alcune delle storie a lieto fine frutto del nostro impegno e incontrane i protagonisti, a due e a quattro zampe, ascoltarne le testimonianze e constatare in prima persona i risultati ottenuti e gli obiettivi in via di realizzazione, grazie alla generosità di chi ha deciso di ricordare LAV nelle proprie volontà testamentarie.
I dettagli sui prossimi eventi LAV saranno disponibili QUI. Per maggiori informazioni, comunicare la partecipazione e quella di eventuali accompagnatori, chiama il numero 06.4461325 o scrivi un'e-mail a lasciti@lav.it.
Gli appuntamenti si concluderanno con un rinfresco. Gli animali sono i benvenuti. Vi aspettiamo!