Home | Notizie | Taranto: il gatto Ciccio sembrava investito ma gli avevano sparato!

Taranto: il gatto Ciccio sembrava investito ma gli avevano sparato!

Una storia di violenza finita bene grazie ad una segnalazione e alla Sede LAV di Taranto

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

mercoledì 24 luglio 2024

Topic

#puglia
Maltrattamenti

Mai più maltrattamenti

Firma ora

Condividi

Necessario inasprire subito le pene per maltrattamento di animali

*Aggiornamento 27 luglio
Putroppo Ciccio non ce l'ha fatta! Le ferite erano troppo gravi, e nonostante le cure attente è peggiorato. Un saluto a lui, piccola anima!

---

Le storie di violenza che hanno gli animali come vittime sono ancora infinite. Alcune purtroppo resteranno nascoste per sempre, altre emergono inaspettate, scambiate per incidenti o avventure spericolate.

Così è successo al gatto, che abbiamo chiamato Ciccio, salvato dai volontari di LAV Taranto in seguito ad una segnalazione giunta alla Sede.

Aveva tutta l'aria di essere stato investito da un'automobile. Trasportato in clinica, a seguito della visita medica è emerso che l'ampia ferita all'addome di Ciccio era causata da un proiettile. L'animale era disidratato, segno che era stato colpito da almeno 1 o 2 giorni e sulla ferita c'era già un'infezione purulenta in atto!
Operato immediatamente per rimuovere il proiettile, Ciccio ora è fuori pericolo e ha di fronte oltre un mese di degenza.

Nella sfortuna Ciccio è stato molto fortunato! Ora è in stallo a casa di una volontaria e si avvia ad essere curato con amore e attenzione.

Azioni di malvagità come lo sparare a un gatto non devono rimanere impunite, anche se sarà difficilissimo individuare il responsabile, stiamo presentando una denuncia contro ignoti per segnalare il tremendo caso di violenza.

Lo dobbiamo a Ciccio e a tutti gli animali vittime di maltrattamento e spessissimo mortali.

Lo facciamo perché vogliamo condurre ad un cambiamento culturale e legislativo profondo, che non giustifichi mai la violenza su esseri senzienti e che preveda pene severissime per gli atti di maltrattamento e uccisione.

Gli animali non godono delle giusta ed efficace protezione da parte della legge e subiscono ogni giorno, ovunque, efferate violenze di ogni genere.

Chiediamo ai deputati della Commissione Giustizia della Camera, a tutti i parlamentari e al Ministro della Giustizia Carlo Nordio di sbloccare subito la discussione della Legge per inasprire le pene relative ai maltrattamenti contro gli animali.

Lo facciamo per tutti gli animali vittime di una crudeltà a cui dobbiamo dire basta, ora!

FIRMA LA PETIZIONE