Home | Notizie | LAV Modena: Charlie rinasce, grazie a un carrellino e a un'adozione del cuore

LAV Modena: Charlie rinasce, grazie a un carrellino e a un'adozione del cuore

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

mercoledì 17 febbraio 2021

Condividi

Oggi vi raccontiamo la storia di un cane “speciale”, che ha attraversato l’Italia. Il racconto arriva da Modena, dove – con l’aiuto della nostra sede locale, e grazie a una donna dal grande cuore – il piccolo Charlie è tornato a vivere una vita piena e felice.  

Charlie arriva da Messina e la sua, purtroppo, è una storia simile a quella di molti cani, come Cipollino, di cui vi abbiamo raccontato qui.

Storie in cui la mancanza di attenzioni adeguate, o l'abbandono, si intrecciano con un tragico destino: soccorso in condizioni disperate dopo un brutto incidente mentre vagava, solo, per strada, Charlie si è salvato, ma le sue zampette posteriori sono rimaste paralizzate. Oggi sta meglio, ma deambula con un carrellino, che lo aiuta a recuperare, almeno in parte, la normalità del quotidiano. 

Per fortuna, di fronte a casi come questo, c’è chi non si volta dall’altra parte ed è disposto ad affrontare le necessità particolari di un animale disabile, per donargli una vita dignitosa e piena di affetto. E’ il caso della Signora Barbara che – grazie all’interessamento delle nostre volontarie di LAV Modena, attive da subito in questa vicenda – ha deciso di diventare la nuova famiglia di Charlie. Barbara non è nuova a questo tipo di realtà, infatti, da anni adotta solo animali anziani, malati e disabili… una vera e propria scelta di vita!  

La storia di Charlie si conclude con un magnifico lieto fine, raccontato dall’emittente TRC, ma sono in tanti gli animali duramente segnati da maltrattamenti e abbandono, che aspettano una seconda opportunità. Vieni a conoscerli su #AMAREFABENE