Home | Notizie | Stop alla mattanza di 400 cani randagi a Elbasan, in Albania

Stop alla mattanza di 400 cani randagi a Elbasan, in Albania

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 30 settembre 2013

Condividi

I cani di Elbasan sono salvi!

A darcene l’annuncio è l’associazione Animal Rescue Albania con un messaggio che vogliamo riportare integralmente per condividere con tutti la nostra immensa gioia per un risultato tanto importante, sia per aver salvato i cani da morte certa, sia per l’apertura del Comune di Elbasan a collaborare con le associazioni per affrontare il randagismo in modo corretto e non violento.

Grazie al fantastico gruppo di persone che sono dietro a LAV, che con la loro sensibilità ed attenzione verso le problematiche altrui hanno contribuito che un pezzettino di mondo sia meno brutto. 
Grazie alla lettera scritta dalla LAV, e indirizzata al sindaco di Elbasan , in Albania, si e fermata una strage dei cani randagi e ci sono buone speranze di collaborazione futura con il Comune di Elbasan, poiché la situazione dei cani randagi in questa città venga regolata come da legge descritta. Grazie mille di aver salvato più di 400 cani destinati alla morte sicura
.” 

Nel mese di settembre, il Comune di Elbasan aveva, infatti, decretato la condanna a morte di 400 cani, giudicati malati e aggressivi, ad opera di personale munito di licenza di caccia e pagato per uccidere.

Un bagno di sangue al quale hanno prontamente reagito le associazioni locali tra le quali Animal Rescue Albania che ha chiesto il nostro aiuto, un aiuto che è stato tempestivo e determinante e che continueremo a dare.

Ilaria Innocenti, responsabile LAV Cani e gatti