Le Istituzioni hanno controllato le firme raccolte dall'Italia per l'Iniziativa dei Cittadini Europei contro la sperimentazione animale e le hanno validate tutte. Un risultato grandioso!
Ricordi la nostra Iniziativa dei Cittadini Europei? Quella per chiedere un’Europa che abbandoni la sperimentazione animale e investa nelle nuove tecnologie alternative? Bene, abbiamo un fantastico regalo di Natale per voi che avete firmato e per gli animali vittime dei laboratori.
Le Istituzioni hanno già controllato quasi metà degli Stati membri e le firme non solo sono valide, ma superano ogni previsione per ben 13 Paesi, raggiungendo un orgoglioso 100% di firme utili per l’Italia.
Entro la fine di gennaio sapremo dei restanti 14 Stati, ma se seguiranno lo stesso trend, sarà chiaro che i cittadini europei hanno detto, ancora una volta e molto chiaramente, no alla vivisezione e sì a una ricerca nuova, etica e davvero utile.
Le autorità nazionali, infatti, hanno tre mesi per verificare le dichiarazioni di sostegno valide e il nostro Paese è stato uno dei primi controllati. Una volta conclusa questa parte, potremo presentare la nostra iniziativa alla Commissione e avremo la possibilità di farlo anche in un'audizione pubblica al Parlamento Europeo, che dovrà prenderne atto e risponderci attraverso una comunicazione formalmente adottata dai commissari europei che, auspichiamo, porterà a una revisione delle norme che regolamentano i test su animali.
Grazie ancora per questo straordinario risultato: lavoreremo affinché questa volta ci ascoltino e l’Europa cambi davvero!
Ci impegneremo per un’Europa che dia valore a ogni vita tutelando ambiente, animali e uomini, come richiesto dalle altre due raccolte firme internazionali in corso: contro le pellicce (campagna Fur free Europe) e contro i macelli e gli allevamenti (campagna End the Slaughter Age).
Firma ora e diventa anche tu il motore di un cambiamento globale!
Ci sono altre due raccolte firme internazionali in corso: contro le pellicce (campagna #FurFreeEurope) e contro i macelli e gli allevamenti (campagna #EndTheSlaughterAge).
Firma anche tu perchè l'Europa cambi davvero!