Home | Notizie | Eurogroup for Animals: LAV premiata per la migliore campagna del 2024

Eurogroup for Animals: LAV premiata per la migliore campagna del 2024

Durante la conferenza annuale di Eurogroup, la nostra iniziativa contro la sperimentazione animale ha ricevuto il premio come migliore campagna del 2024.

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 07 ottobre 2024

Topic


Ricerca senza animali

Condividi

Premiata la nostra campagna contro la sperimentazione animale

Eurogroup for Animals è l’organizzazione ombrello che da 44 anni e con 101 membri lavora a livello comunitario per promuovere i diritti animali. 

Noi di LAV facciamo parte di questa rete di associazioni, lavorando insieme ai nostri partner per ottenenere una legislazione migliore, standard più elevati, applicazione delle norme e promuovendo il cambiamento della società.

La scorsa settimana, abbiamo partecipato alla Conferenza annuale di Eurogroup, insieme ad oltre 200 sostenitori e responsabili politici. Durante l'evento è stata scelta la migliore campagna per gli animali del 2024 e siamo orgogliosi che questa scelta sia ricaduta sulla nostra iniziativa contro la sperimentazione animale che ha portato al più grande sequestro di animali da un laboratorio.

A Bruxelles, abbiamo raccontato della nostra azione legale contro l'azienda Aptuit di Verona, di tutte le iniziative sul territorio per liberare gli animali rinchiusi nei laboratori e di come abbiamo raccolto oltre 50.000 firme per chiedere al Governo di investire fondi sulla ricerca senza animali, l'unica possibile.

Un premio che condividiamo con tutti coloro che hanno a cuore i diritti animali e che ci sostengono nelle nostre battaglie quotidiane affinché ogni essere vivente abbia dignità, libertà e vita.

Guarda il video della nostra azione che ha portato alla liberazione di 25 fra cani beagle e primati.