Home | Notizie | Prato: gatta strappata alle fiamme grazie a intervento immediato Unità d'Emergenza LAV

Prato: gatta strappata alle fiamme grazie a intervento immediato Unità d'Emergenza LAV

L'Unità di Emergenza, attivata dai Vigili del Fuoco, è intervenuta in 5 minuti.

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 27 maggio 2024

Topic


Il tuo 5x1000 agli animali

Dona ora

Condividi

Una chiamata dei Vigili del Fuoco: c'è una gatta da salvare!

31 maggio : **** BREAKING: Tina è stata dimessa dalla clinica e torna in famiglia! ****



28 maggio : *****Notizie dalla clinica di Prato e dai volontari: Tina si sta riprendendo, lentamente, ma ha cominciato a mangiare. Incrociamo le dita. Forza gatta guerriera!****

---

27 maggio : è ancora in prognosi riservata, ricoverata in camera di ossigeno, la gatta salvata questa mattina dall'Unità di Emergenza LAV di Prato chiamata ad intervenire dai Vigili del Fuoco.

Gli esiti del Protocollo d'intesa stipulato tra LAV e Vigili del Fuoco non si fanno attendere e ci permettono di salvare sempre più animali.

La gatta Tina era intrappolata in un appartamento invaso dalle fiamme e dal fumo scaturiti da un incendio. Il solaio era crollato e l'animale è scampato miracolosamente al cedimento.

Rispondendo, tempestivamente, in circa di 5 minuti, 300 secondi che hanno cambiato la sorte della gatta e dell'intera famiglia, alla richiesta dei Vigili del Fuoco, la nostra Unità d'Emergenza ha prelevato Tina e l'ha condotta in clinica il più velocemente possibile.

Tina ha 15 anni: l'intossicazione da fumo e il caldo intensissimo in cui è dovuta stare l'hanno messa in gravissimo pericolo di vita. Ora è sotto stretta osservazione veterinaria, curata con il massimo dell'attenzione possibile.

E' presto per dire se Tina si salverà. Devono trascorrere molte ore, vista anche la sua età avanzata, per ora la prognosi è riservata e la situazione molto critica.

Chi salva una vita salva il mondo intero, e per noi di LAV ogni vita vale. Ecco perché abbiamo un'unità sempre pronta ad intervenire dove necessario, e il protocollo firmato lo scorso dicembre con i Vigili del Fuoco ci permetterà di salvarne ancora di più, potendo contare su personale formato e informato della nostra presenza. Adesso ci occuperemo di Tina: è già in clinica, sotto stretta osservazione veterinaria, e riceverà le migliori cure e tutto l'amore di cui ha bisogno, in attesa che la sua famiglia umana rimetta in sesto la propria casa. Cristiano Giannessi , responsabile sede LAV di Prato

Ci siamo resi disponibili disponibili a coprire le spese veterinarie della gatta, viste le ingenti spese di recupero dell'appartamento andato distrutto nell'incendio che la famiglia di Tina dovrà affrontare.

La sinergia tra Unità d'Emergenza LAV e Vigili del Fuoco è un elemento preziosissimo, che ci permette di intervenire subito per portare il nostro aiuto a più animali possibile: la storia di Tina, salvata dalle fiamme, è un esempio!


Il tuo 5x1000 per le emergenze per gli animali

La nostra Unità d'Emergenza è costantemente attiva per salvare gli animali da situazioni critiche. Devolvi il tuo 5x1000 a LAV e aiutaci a rendere sempre più capillari e tempestivi i nostri interventi in emergenza. Bastano il codice fiscale LAV 80426840585 e la tua firma sulla dichiarazione dei redditi per fare la differenza, ogni giorno, in maniera concreta.

Dona ora