Intitolata al magistrato Maurizio Santoloci, per anni Direttore dell’Ufficio Legale LAV, una sala conferenze del Ministero dell'Ambiente, la ex sala Europa. La cerimonia si è tenuta stamattina, nella giornata in cui ricorre la festa della legalità, alla presenza del Ministro Sergio Costa, dei familiari, dei suoi collaboratori ed amici e di autorità civili e militari.
"Ci sembra doveroso – ha detto il Ministro dell'Ambiente Sergio Costa - dedicare una sala importante del nostro ministero a un magistrato come Maurizio Santoloci che ha dedicato tutta la sua vita alla difesa dei beni ambientali e del mondo animale. Onorarlo con il ricordo perenne, e soprattutto con la nostra azione di governo, è fondamentale affinché il suo impegno nel campo del diritto ambientale sia d'esempio per chi quotidianamente si occupa di ambiente".
“L’eredità morale e giuridica, lasciataci da Maurizio Santoloci, unita a passione, impegno e concretezza, sono per noi un bagaglio solido che continua a guidare le tante nostre battaglie per gli animali e per una società più giusta”, ha detto la LAV.