Chi ama gli animali partecipi giovedì 12 marzo dalle ore 15:00 in Piazza del Campidoglio a Roma, alla manifestazione nonviolenta "Gli animali non sono vite di serie B".
Questo il nostro appello, insieme alle altre associazioni animaliste organizzatrici Animalisti Italiani, Enpa, e Oipa.
Abbiamo deciso di scendere in piazza per dare voce agli animali della Capitale, traditi dalla Sindaca Virginia Raggi e dalla sua Giunta che, in circa quattro anni di governo della città, non hanno realizzato una virgola di quanto promesso in campagna elettorale e previsto dal loro stesso programma elettorale in tema di diritti animali. Le varie forme di violenza e maltrattamento, sia fisiche che psicologiche, di cui soffrono gli animali di Roma, non conoscono sosta e si consumano nell'indifferenza e nel silenzio assordante dell'amministrazione comunale.
A questo, si aggiungano le segnalazioni delle associazioni animaliste, ignorate da sempre, sia dalla Sindaca che dagli uffici del Comune di Roma.
Per questi motivi, vi invitiamo a partecipare alla manifestazione di protesta - aperta a tutte le sigle e realtà animaliste – che, insieme a Animalisti Italiani, Enpa, e Oipa, abbiamo organizzato il 12 marzo alle 15:00, proprio in concomitanza del Consiglio comunale che si terrà a pochi metri, nell'Aula Giulio Cesare.
Foto (C) TGcom24