Home | Notizie | Basta animali nei circhi: LUSH lo dice insieme a noi

Basta animali nei circhi: LUSH lo dice insieme a noi

Fino al 22 aprile nei negozi Lush sarà possibile firmare la nostra petizione!

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

mercoledì 10 aprile 2024

Topic


Condividi

13 e 14 aprile: saremo presenti negli store LUSH di numerose città

Dopo il grande successo dello spettacolo di Roma il 12 marzo con il Cirko Vertigo e dei due fine settimana di marzo, che hanno visto impegnati i numerosi volontari ed attivisti LAV nelle piazze italiane, anche il famoso marchio di Beauty che ha già affiancato numerose iniziative animaliste in tutto il mondo si schiera con noi dall'8 aprile fino al 22 aprile per dire #BastAnimaliNeiCirchi.

Negli store LUSH vi sarà la possibilità di firmare la petizione, che conta già oltre 80 mila firme.

I dipendenti LUSH promuoveranno la raccolta firme, indirizzata alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e al Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, con cui i cittadini e le cittadine chiedono di attuare lo schema di decreto legislativo per il divieto dell'uso degli animali nei circhi entro il 18 agosto 2024 per evitarne la decadenza senza ulteriori indugi.

Nei giorni del 13 e 14 aprile anche gli attivisti LAV saranno presenti in alcuni dei negozi per sensibilizzare i cittadini sul tema e invitarli a firmare la petizione volta a far attuare la legge delega sullo spettacolo.

SCOPRI TUTTI GLI STORE

Nei negozi LUSH sarà disponibile il materiale di campagna visibile già dalle coloratissime vetrine, ma anche per chi acquisterà online sarà possibile conoscere l'attività LAV, ormai ultra quarantennale, contro lo sfruttamento degli animali nello spettacolo.

Si stima che ancora oggi siano circa 2.000 gli animali usati nei circhi italiani, costretti a spettacoli indecenti, addestramenti basati su violenza fisica e psicologica, rinchiusi in piccoli spazi e ambienti inadeguati, sottoposti a spostamenti molto stressanti.

Ringraziamo LUSH per aver scelto di dare ulteriore visibilità nei loro store ed online a questa fondamentale e storica battaglia, che vede nella dismissione definitiva degli animali dei circhi, il suo obiettivo.Eleonora Panella, responsabile Area Esotici LAV
Per noi è un onore dare ulteriore forza alla campagna promossa da LAV con attivazioni in tutti i nostri store e online. Per due settimane, i nostri staff si trasformeranno in oltre 300 attivisti LAV per dire Basta Animali nei Circhi. Non solo vogliamo liberare i 2.000 animali ancora vergognosamente sfruttati per gli spettacoli circensi, ma anche segnare un passo fondamentale nella giurisprudenza italiana: l'attuazione di questa legge sarebbe infatti la prima occasione per mettere concretamente in pratica l'articolo 9 della Costituzione per la protezione degli animali come principio fondamentale della legge italiana.Eva Pasquet, Coordinatrice progetti Charity Lush Italia.