Grazie ai mezzi messi a disposizione da Locauto, percorriamo centinaia di chilometri per salvare più animali possibili da maltrattamenti, randagismo e in situazioni di emergenza.
Locauto, azienda leader nel settore del noleggio di auto e furgoni, è al nostro fianco dal 2019, mettendo a disposizione gratuitamente i propri mezzi, per le attività di aiuto e soccorso agli animali, portate avanti dai volontari e dall’Unità di Emergenza LAV.
“Da ormai due anni noi della sede LAV di Siracusa ci occupiamo di assistere cani liberi accuditi in un terreno fuori dal centro abitato, nella periferia della nostra bella e difficile città. Ce ne prendiamo cura portando loro cibo, identificando i cani che necessitano di cure veterinarie e provvedendo alla sterilizzazione degli adulti per evitare che continue cucciolate incrementino il numero dei cani del branco (già numeroso per i continui abbandoni purtroppo ancora molto frequenti in Sicilia). Nelle scorse settimane, abbiamo avuto con noi per alcuni giorni la nostra Unità nazionale di Emergenza che, grazie ai mezzi che Locauto ci ha generosamente messo a disposizione per due mesi a titolo gratuito, ha trasportato in clinica veterinaria tredici cuccioli per controlli sanitari e profilassi vaccinale per preparare loro all’adozione. E in queste ore, alcuni di loro sono in viaggio per Roma proprio sui mezzi Locauto, nell’attesa di trovare una famiglia!”
“Da oltre tre anni LAV e Locauto collaborano a livello nazionale per salvare più animali possibili dal randagismo, dal maltrattamento, dalle calamità naturali o dalle guerre, come è successo con le attività realizzate in Ucraina, quando un mezzo di trasporto può fare la differenza e permettere un trasferimento sicuro di animali in difficoltà. Per LAV avere come azienda amica una società di noleggio di auto e furgoni come Locauto impegnata verso la sostenibilità ambientale e divulgatrice di messaggi positivi ai suoi clienti (compreso quello dell’utilizzo di un mezzo di trasporto assieme al cane o al gatto di famiglia) che ha come simbolo proprio un animale - un elefantino blu - è di grande e concreto aiuto per far realizzare presto e meglio le attività delle nostre volontarie e attivisti che ogni giorno percorrono decine e decine di chilometri per salvare animali”.
Sei un'azienda e vuoi collaborare anche tu con noi?