Home | Notizie | LAV e Locauto festeggiano 2 anni di collaborazione dedicata agli animali

LAV e Locauto festeggiano 2 anni di collaborazione dedicata agli animali

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 08 novembre 2021
Foto di Andrea Morabito

Condividi

Lav e Locauto festeggiano due anni di collaborazione dalla parte degli animali e di chi se ne prende cura.

Un percorso iniziato nel 2019, che ha messo in campo iniziative e azioni dedicate ai quattrozampe, con la marcia in più offerta dalla disponibilità di mezzi gratuiti per le attività di aiuto e soccorso agli animali, portate avanti dai volontari e dall’Unità di Emergenza LAV.  

LE PRINCIPALI TAPPE DELLA COLLABORAZIONE 
 

“In questi due anni, grazie al contributo di Locauto abbiamo potuto sensibilizzare le persone ad una corretta gestione dei viaggi con i loro amici a quattrozampe e essere ancora più vicini agli animali in momenti drammatici, come lo scoppio dell’emergenza Covid, o i devastanti incendi di questa estate in Sardegna. Ma non solo: in occasione di specifiche iniziative, abbiamo potuto rendere la presenza dei nostri volontari sul territorio ancora più capillare ed efficace, stando vicini agli animali e alle persone che dedicano loro cure, affetto, energie, e che proprio in questi anni hanno attraversato particolari difficoltà – commenta Gianluca Felicetti, Presidente LAV e aggiunge - grazie a Locauto abbiamo avuto una marcia in più, in tutta Italia. Ci auguriamo di poter mettere in campo nuove iniziative, animati dalla stessa passione e dalla sensibilità per gli animali, che ci hanno già spinti ad attivarci insieme laddove ce n’è stato più bisogno”.  

“Siamo orgogliosi di poter essere al fianco di LAV nelle attività di salvaguardia e tutela dei nostri amici a quattrozampe – dichiara Raffaella Tavazza, Vicepresidente e AD Locauto – in tutta Italia. Una partnership che, tra emergenze sanitarie e ambientali, ha attraversato due anni impegnativi, nei quali abbiamo supportato con i mezzi Locauto, i tanti volontari che quotidianamente dedicano tempo ed energie nelle attività di soccorso. Con LAV condividiamo valori e un percorso che ci porterà nuovamente a viaggiare insieme”