Dopo aver toccato più di venti località italiane, sabato 29 e domenica 30 settembre si svolgeranno a Varese e Mantova gli incontri “FARE TESTAMENTO – PERCHÉ E COME LASCIARE UN SEGNO”, dedicati al tema del testamento in favore degli animali; due incontri aperti a tutti, dove, con la consulenza dei notai presenti, si avrà l’occasione di avere informazioni dettagliate sulle opportunità e le modalità per contribuire alla difesa dei diritti degli animali, con un gesto d’amore “oltre la vita”.
Sabato 29 settembre a Varese, presso il Palace Grand Hotel (Via Luciano Manara, 11), a partire dalle ore 10.00, con i notai Fulvio Masedu e Paola Nicolosi.
Domenica 30 settembre a Mantova, presso il Circolo Papaqua (Via Jacopo Daino, 1), a partire dalle ore 10.00, con il notaio Paola Cavandoli.
Sono milioni le silenziose storie di affetto e convivenza tra gli italiani e i loro compagni di vita a quattro zampe: una famiglia su tre vive in casa con un animale (Eurispes 2017) e per molte di queste persone il fine vita rappresenta un’incognita, anche rispetto al destino che spetterà agli animali di cui si stanno prendendo cura.
QUALE FUTURO SARÀ RISERVATO AGLI ANIMALI NOSTRI COMPAGNI DI VITA QUANDO NON CI SAREMO PIÙ? COME FARE PER CONTRIBUIRE ALLA DIFESA DEI LORO DIRITTI, CON UN GESTO D’AMORE “OLTRE LA VITA”? QUALI PROGETTI LAV STA CONCRETAMENTE REALIZZANDO CON I RICAVATI DEI LASCITI SOTTOSCRITTI DAI SUOI SOSTENITORI?
A queste e ad altre domande risponderà il Vice Presidente LAV, Roberto Bennati con il supporto tecnico-legale dei notai, nel corso dell’incontro realizzato con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato. I partecipanti potranno inoltre interloquire direttamente con i notai, rivolgendo domande specifiche ed esaminando aspetti pratici come, ad esempio: