Legato alla saracinesca della sede, attendeva il ritorno di chi lo aveva lasciato lì. Denuncia per abbandono contro ignoti.
L'estate da sempre porta con sé storie di abbandono di animali. Sensibilizzazione e appelli alle adozioni responsabili in questa stagione sembrano a volte cadere ne vuoto.
Con tanti esiti tragici che conosciamo e contro cui ci battiamo da anni.
In alcuni casi il destino degli animali, seppur amaro, prende una strada più fortunata.
Come è accaduto per il cane Kaos, che abbiamo trovato legato alla saracinesca della nostra sede di LAV Prato, qualche giorno fa.
Sdraiato sopra un asciugamano azzurro, accanto a lui una pallina da tennis, era tranquillo e fiducioso. Lo abbiamo subito messo in sicurezza ospitandolo all'interno della struttura.
Il passaparola per la richiesta di informazioni è partito subito,
insieme alla speranza che si trattasse solo di un momentaneo stallo.
Nessuno si è fatto vivo e dopo qualche ora abbiamo avvertito avvertiti i Carabinieri, con i quali la nostra associazione ha in essere un Protocollo d'intesa, e abbiamo presentato denuncia di abbandono contro ignoti al Comando Provinciale dell'Arma.
Kaos è rimasto in custodia a noi con l'indicazione di applicare il microchip, è un meticcio simil Pitbull/Amstaff di circa 1 anno / 1 anno e mezzo. Gode di buona salute ed è molto socievole, obbediente e rispettoso. Va d'accordo con gli altri cani ed i gatti. È anche un gran giocherellone, ama farsi fare le coccole e gli piace giocare con la pallina!
Per adesso Kaos è ospite della nostra sede! Cercheremo per lui una giusta sistemazione, perché possa trovare l'affetto sincero di chi non lo abbandonerà mai.
I volontari LAV di Prato
L'ABBANDONO E' UNA FORMA DI MALTRATTAMENTO E CASI DI MALTRATTAMENTO SONO INFINITI
Gli animali non godono delle giusta ed efficace protezione da parte della legge e subiscono ogni giorno, ovunque, efferate violenze di ogni genere.
MAI PIÙ MALTRATTAMENTI!
Chiediamo ai deputati della Commissione Giustizia della Camera, a tutti i parlamentari e al Ministro della Giustizia Carlo Nordio di sbloccare subito la discussione della Legge per inasprire le pene relative ai maltrattamenti contro gli animali.
Lo facciamo per tutti gli animali vittime di una crudeltà a cui dobbiamo dire basta, ora!