Lo strumento messo a punto da LAV per segnalare qualunque animale in difficoltà, vittima di soprusi o violenze arriva anche in Toscana ed Emilia-Romagna.
Con l’obiettivo di intensificare un’attività che LAV svolge da 46 anni su tutto il territorio nazionale, annunciamo ufficialmente l’apertura dello Sportello territoriale di Bari contro i maltrattamenti sugli animali.
L’evento si terrà il 26 giugno 2023 alle ore 10.00 presso la Sala del Consiglio del Palazzo della Provincia di Bari (Lungomare Nazario Sauro, 27).
Interverranno:
Gli Sportelli LAV, già attivi da gennaio a Verona e a Trento, offrono la possibilità di salvare qualunque animale si trovi in difficoltà o sia vittima di soprusi e violenze, in collaborazione con le Istituzioni preposte. Raccolgono, infatti, le segnalazioni riguardanti comportamenti costituenti reato in danno agli animali e le gestiscono in collaborazione con le Forze di Polizia.
Lo Sportello di Bari accoglierà le segnalazioni sia tramite un numero di telefono (340.3133368), dove la responsabile dello sportello risponderà alle chiamate e prenderà in carico le segnalazioni; sia attraverso un sito web da noi appositamente sviluppato. Si tratta di uno strumento innovativo, semplice e veloce di segnalazione, che permetterà a cittadine e cittadini di essere sempre in contatto con LAV per denunciare casi di violenza e maltrattamento nei confronti di tutti gli animali.
L’evento di inaugurazione, cui seguirà un rinfresco, è organizzato da LAV con il patrocinio della Città Metropolitana di Bari.