Home | Notizie | Inaugurata grazie alle vostre donazioni la prima ambulanza LAV

Inaugurata grazie alle vostre donazioni la prima ambulanza LAV

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

giovedì 19 dicembre 2019

Condividi

Grazie alla raccolta fondi lanciata a giugno di quest’anno, la prima ambulanza veterinaria LAV è stata inaugurata ieri a Roma. Allestita con le strumentazioni necessarie a renderla un vero e proprio “ambulatorio mobile”, l’ambulanza è finalmente pronta per prestare soccorso in tutta Italia, in situazioni di calamità naturale e su specifici progetti dedicati alle emergenze dei diversi territori.

Il progetto è stato reso possibile dalla campagna di SMS solidale “L’arrivo dell’ambulanza dipende da te”, in collaborazione con Responsabilità Sociale RAI, e dalle donazioni di soci e sostenitori.

La prima ambulanza LAV

  • sarà attiva sull’intero territorio nazionale e impiegata nel soccorso di animali in caso di calamità naturali. LAV ha recentemente attivato una Unità di Emergenza e ha siglato con il Dipartimento nazionale della Protezione Civile un Protocollo di intesa;
  • verrà destinata a Progetti per la prevenzione del randagismo di cani e gatti al Sud, a sostegno di volontariato e Comuni. L’ambulanza potrà essere di supporto alle attività inerenti alla sterilizzazione e sarà impiegata per iniziative di microchippatura, anche in luoghi distanti dai presidi veterinari pubblici.

Comunicato stampa integrale