Primo sciopero nazionale vegan per il clima: lo annunciamo per venerdì 19 aprile, in occasione della visita di Greta Thunberg in Italia e della nuova manifestazione di #FridaysForFuture in programma nella Capitale.
Nella settimana in cui la giovane attivista vegana ha incontrato Papa Francesco, incontrerà la Presidente del Senato Casellati e parteciperà alla manifestazione in programma venerdì 19 in Piazza del Popolo a Roma, abbiamo diffuso una lettera-appello al Governo e al Parlamento chiedendo a tutti i rappresentanti politici di attuare le seguenti azioni:
Tutti potranno dare forza e visibilità a queste richieste, partecipando al primo sciopero nazionale di carne, pesce, latte, uova e derivati: il primo sciopero nazionale #vegan, per il clima, venerdì 19 aprile, Venerdì Santo.
Abbandonare i cibi di origine animale è una soluzione praticabile da subito, per ridurre le emissioni. Negare questa realtà sarebbe come mettere la testa sotto la sabbia. Oggi è il momento della consapevolezza, dell’azione normativa efficace che permetta di attuare immediatamente quei correttivi urgenti e forti che proponiamo, da anni sensibilizzando sull’impatto distruttivo dell’attuale e del previsto consumo di carne, pesce, latticini e derivati suggerendo uno stile alimentare basato su proteine vegetali.
Foto credits: Repubblica.it