Home | Notizie | Gianluca Felicetti confermato presidente LAV

Gianluca Felicetti confermato presidente LAV

"Un messaggio di rinnovato entusiasmo per l'affermazione dei diritti degli animali”.

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 10 giugno 2024

Topic


Condividi

Riaffermiamo la necessità, l'urgenza, il valore dell'animalismo e dell'antispecismo responsabile

Sabato scorso il Consiglio Direttivo nazionale, eletto dal Congresso dei soci e delle socie LAV svoltosi il 25-26 maggio a Bari, mi ha confermato all'unanimità Presidente dell'associazione per il nuovo mandato biennale.

Tanto più da chi come me ha la sua età, di attivismo oltre che anagrafica, voglio trasmettere la forza e il rinnovato entusiasmo con i quali costruiremo i prossimi anni delle nostre azioni, a partire dalle attività approvate dal Congresso, impiegando al meglio la fiducia - in crescita grazie a tutte e tutti noi - che socie e sostenitori, anche i tanti che siamo sicuri si uniranno in futuro, ci danno e che saranno sempre più assieme alla LAV.

Perché di fronte alla necessità di “non tornare come prima”, il nostro Manifesto post Covid 19 lanciato quattro anni fa, per non incorrere come società umana negli stessi errori e per essere migliori, non a parole, un'Italia e un Pianeta più ospitali e solidali con tutti gli esseri viventi è la condizione per avere il coraggio del futuro. Anche per le prossime generazioni, le generazioni di tutte le specie.

Riaffermiamo la necessità, l'urgenza, il valore dell'animalismo e dell'antispecismo responsabile che tentiamo di realizzare ogni giorno.

Anche in Europa, via maestra per un cambiamento effettivo e duraturo per fermare l'oppressione umana contro gli altri animali, per far firmare la pace nella guerra-base più antica che abbiamo mai dichiarato, quella contro gli altri animali.

Questo ben consci di questa parte della nostra vita piena di grandi paure, per un mondo sempre più funestato dalle guerre, dalla catastrofe climatica, dalle ingiustizie sociali, dalle incertezze di un futuro inimmaginabile da realizzare per i più giovani.

Girando in queste settimane l'Italia per le presentazioni del libro La politica degli animali, ho avuto riprova dell'impegno e della passione delle sedi locali della nostra associazione, della vera e propria ricchezza di storie personali e attività che dobbiamo essere capaci di mostrare sempre di più, alle quali dare sempre più forza e strumenti per quella qualificata presenza sul territorio così essenziale per le radici di una pianta come la nostra, radici che si sostengono e rafforzano a vicenda con quelle dei soci, dello staff, di chi ci aiuta da avvocato e chi da biologa, chi da grafico pubblicitario e chi da comunicatore per l'affermazione dei nostri fini statutari, l'affermazione della vita, del rispetto, della dignità degli animali!

Gianluca Felicetti
Presidente LAV